menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori a piazza Libertà: l'alzata del "pannetto" a piazza del Popolo

La festa religiosa rientra a pieno titolo nella storia della città di Avellino ed è in onore di Maria SS. Assunta in Cielo. La cerimonia si terrà martedi 26 luglio questa volta in un'altra piazza

 A causa dei lavori che stanno interessando la riqualificazione di Piazza Libertà, quest’anno il tradizionale appuntamento con l’alzata del Pannetto della Madonna Assunta, in programma domenica prossima 26 luglio, è in Piazza del Popolo.

La decisione, presa di comune accordo tra l’Amministrazione Comunale, la Diocesi di Avellino e l’Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione che cura i festeggiamenti religiosi in onore di Maria SS.ma Assunta in Cielo, di  spostare per quest’anno  il luogo dove issare il Pannetto ed i Vessilli delle Contrade partecipanti al “Palio della Botte” si è resa necessaria al fine di assicurare la pubblica incolumità. 

Infatti il cantiere attualmente in corso in Piazza Libertà non garantisce la necessaria sicurezza a coloro che assisteranno al tradizionale evento e lo spazio dinanzi il Palazzo Vescovile non è in grado di accogliere il gran numero di fedeli, che come ogni anno, partecipano alla manifestazione. Di qui la scelta di spostare la cerimonia dell’Alzata del Pannetto della Madonna Assunta in Piazza del Popolo.

Questo il programma: si comincia alle ore 20.00  quando il corteo partirà da Piazza Duomo per poi attraversare   Via Nappi,  passare davanti al Palazzo Vescovile,  e raggiungere Piazza del Popolo percorrendo Via Rifugio.

I Vessilli del Palio verranno issati davanti la Chiesa di Sant’Anna, mentre il Pannetto verrà alzato all’inizio della Piazza (imbocco Rampa Macello e il fabbricato di fronte).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento