rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lavori di ammodernamento e di riqualificazione dell’Ex Gil di Corso Europa

“I lavori all’ex Eliseo stanno proseguendo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi – con questo intervento metteremo finalmente la parola fine al degrado che per diversi anni ha caratterizzato la struttura"

Proseguono i lavori di ammodernamento e di riqualificazione dell’Ex Gil di Corso Europa. Una struttura nel pieno centro cittadino che l’Amministrazione intende recuperare per restituirla alla città e per trasformarla finalmente nella “Casa del Cinema” di Avellino. Il progetto, prevede interventi finalizzati a rendere fruibile le varie sale della struttura per troppo tempo al centro di atti vandalici.

Nello specifico la ditta aggiudicataria dell’appalto per un importo complessivo di Euro 550.000 finanziato con accensione di mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti, sta provvedendo alla sistemazione della sala proiezioni che versava in condizioni disastrose con la sostituzione delle poltrone e della pavimentazione, alla dipintura delle pareti e del soffitto e alla messa in sicurezza di tutta l’impiantistica presente. Anche la zona adibita ad uffici sarà oggetto di manutenzione.

“I lavori all’ex Eliseo stanno proseguendo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi – con questo intervento metteremo finalmente la parola fine al degrado che per diversi anni ha caratterizzato la struttura di Corso Europa restituendo alla città un altro suo pezzo importante di storia”. Per l’Ente di Piazza del Popolo quella dell’Eliseo resta una scommessa da non perdere. Per questo l’apertura della struttura di Corso Europa e la nascita della Casa del Cinema rappresenta un obbiettivo importante che dovrà coinvolgere associazioni e cittadini, nella convinzione che la futura “Casa del Cinema” possa essere una struttura all’avanguardia, un fiore all’occhiello per l’intera città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di ammodernamento e di riqualificazione dell’Ex Gil di Corso Europa

AvellinoToday è in caricamento