rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Riqualificazione urbana, procedono i lavori sulla Bonatti e Piazza Libertà

Prossima area interessata ai lavori piazza Castello annuncia l'assessore Costantino Preziosi

Buone notizie per il prosieguo dei lavori sulla Bonatti e a Piazza Libertà. I cantieri procedono velocemente e senza sosta. “Sulla Bonatti – spiega ancora Preziosi – in questo momento si sta realizzando il tratto di marciapiede che dalla rotatoria di Contrada Amoretta va verso la città ospedaliera. Per quanto riguarda invece la parte dopo il ponte sono stati montati tutti i guard rail e puntiamo all’apertura del tratto a scendere per inizio novembre”.

A Piazza Libertà si sta lavorando davanti al vescovato, dove sta per essere terminato il marciapiede, e dove finalmente si inizia a vedere anche la pavimentazione sulla strada. “Fino adesso ci siamo concentrasti sui vari marciapiedi in pietra lavica e quelli in pietra di bisaccia davanti la sede della Provincia – puntualizza l’assessore Preziosi – ora finalmente si inizia a vedere anche la configurazione delle tre strade che saranno a coronamento della piazza”.

L’assessore ai lavori pubblici chiarisce che la prossima priorità per l’Amministrazione è ora Piazza Castello. “Dopo la risoluzione di problemi di natura contabili legati all’intervento – precisa Preziosi – adesso possiamo partire con il bando di gara per l’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza ambientale. Commercianti e residenti possono stare tranquilli. Piazza Castello è ora la nostra priorità, visto che gli altri cantieri sono tutti a buon punto. E contiamo di iniziare i lavori il prima possibile, comunque entro l’anno. I fondi ci sono, quindi non vogliamo assolutamente perdere altro tempo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione urbana, procedono i lavori sulla Bonatti e Piazza Libertà

AvellinoToday è in caricamento