rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Conza della Campania

Topi d'appartamento messi in fuga dai carabinieri

Sono in corso indagini tese all’identificazione dei responsabili

Nella serata di ieri in Conza della Campania, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti a seguito di un tentato furto in abitazione.

Il reato non veniva portato a termine poiché i ladri sono stati disturbati dall’allarme ed il proprietario della casa che non esitava a contattare il “112”. Tempestivamente veniva inviata sul posto una pattuglia, già impegnata in quell’area nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino. Vistisi scoperti ai malfattori, evidentemente avvertiti da un “palo” posizionatosi in prossimità dell’abitazione, non rimaneva altro che darsi a precipitosa fuga a bordo di un’Audi A3, senza aver potuto asportare nulla.

Allertata la Centrale Operativa, veniva disposto immediatamente l’attuazione di un articolato e consolidato dispositivo anche con l’intervento di pattuglie del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni limitrofe.

L’approfondita conoscenza del territorio permetteva ai militari della Stazione di Lacedonia di intercettare l’auto segnalata in Bisaccia, lungo la S.P. 285. Ne scaturiva un breve inseguimento: vistisi braccati, i malviventi abbandonavano l’auto e riuscivano a far perdere le tracce nelle campagne circostanti, favoriti dalla vegetazione e dall’oscurità.

Gli immediati accertamenti consentivano di appurare che la citata autovettura era stata rubata in Montoro (AV) pochi giorni prima. Al suo interno i militari hanno rinvenuto vari attrezzi da scasso utilizzati per il tentativo di furto presso l’abitazione di Conza della Campania.

Sottoposti a sequestro sia gli arnesi che l’autovettura la quale sarà restituita all’avente diritto non appena ultimati i previsti accertamenti

Sono in corso indagini tese all’identificazione dei responsabili.

Al riguardo, si sensibilizzano i cittadini a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete che provengano da appartamenti vicini al proprio, soprattutto quando si è a conoscenza che gli occupanti sono assenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi d'appartamento messi in fuga dai carabinieri

AvellinoToday è in caricamento