rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Cronaca Monteforte Irpino

La comunità di Monteforte Irpino piange la scomparsa di Italo Minetti

Dipendente di Irpiniambiente, molto stimato anche ad Avellino e dintorni, si è spento a 58 anni a causa di un malore

La comunità di Monteforte Irpino piange la scomparsa di Italo Minetti, dipendente di Irpiniambiente e persona molto stimata ad Avellino e dintorni. L'uomo si è spento nella giornata di ieri, all'età di 58 anni, a causa di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. 

Il sindaco Giordano: "Insostituibile il suo saper essere gentile e sincero"

La notizia si è diffusa rapidamente in tutta la comunità, lasciandola attonita e sconfortata per la grave perdita. "La nostra comunità non poteva avere un risveglio peggiore" afferma il sindaco Costantino Giordano. "Una persona che ricorderemo per l'altruismo, la simpatia, la disponibilità: chi lo ha conosciuto di persona sa bene che Italo mancherà a noi tutti perchè insostituibile era il suo saper essere persona gentile e amico sincero, sempre pronto a dare una mano a chi ne sentisse il bisogno. L'amministrazione Comunale porge le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Minetti".

La morte improvvisa di Italo Minetti ha generato tantissimo dolore anche nella vicina Mercogliano. Queste le parole del primo cittadino Vittorio D'Alessio: "Un uomo per bene, semplice, dedito al suo lavoro e disponibile sempre e con ineguagliabile passione a servire il territorio. Mi mancheranno molto la sua cordialità e i messaggi con i quali mi rendeva partecipe, quasi quotidianamente, delle sue attività e del suo impegno per la pulizia ed il decoro della città. Che la terra ti sia lieve, caro Italo!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità di Monteforte Irpino piange la scomparsa di Italo Minetti

AvellinoToday è in caricamento