La comunità di Monteforte Irpino piange la scomparsa di Italo Minetti
Dipendente di Irpiniambiente, molto stimato anche ad Avellino e dintorni, si è spento a 58 anni a causa di un malore
La comunità di Monteforte Irpino piange la scomparsa di Italo Minetti, dipendente di Irpiniambiente e persona molto stimata ad Avellino e dintorni. L'uomo si è spento nella giornata di ieri, all'età di 58 anni, a causa di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Il sindaco Giordano: "Insostituibile il suo saper essere gentile e sincero"
La notizia si è diffusa rapidamente in tutta la comunità, lasciandola attonita e sconfortata per la grave perdita. "La nostra comunità non poteva avere un risveglio peggiore" afferma il sindaco Costantino Giordano. "Una persona che ricorderemo per l'altruismo, la simpatia, la disponibilità: chi lo ha conosciuto di persona sa bene che Italo mancherà a noi tutti perchè insostituibile era il suo saper essere persona gentile e amico sincero, sempre pronto a dare una mano a chi ne sentisse il bisogno. L'amministrazione Comunale porge le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Minetti".
La morte improvvisa di Italo Minetti ha generato tantissimo dolore anche nella vicina Mercogliano. Queste le parole del primo cittadino Vittorio D'Alessio: "Un uomo per bene, semplice, dedito al suo lavoro e disponibile sempre e con ineguagliabile passione a servire il territorio. Mi mancheranno molto la sua cordialità e i messaggi con i quali mi rendeva partecipe, quasi quotidianamente, delle sue attività e del suo impegno per la pulizia ed il decoro della città. Che la terra ti sia lieve, caro Italo!"