rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Morelli e Silvati, 7

Istituto alberghiero ad Avellino, apre la nuova sede

L’istituto vanta una tradizione consolidata ed apprezzata, sia sotto il profilo dell’innovazione didattica sia dell’alta professionalità di settore, tant’è che la scuola ha registrato negli ultimi anni una sensibile crescita della popolazione studentesca

Sabato 16 maggio alle ore 10,00 è in programma l’inaugurazione della nuova struttura dell’Istituto alberghiero Manlio Rossi – Doria di Avellino in via Morelli e Silvati. L’istituto vanta una tradizione consolidata ed apprezzata, sia sotto il profilo dell’innovazione didattica sia dell’alta professionalità di settore, tant’è che la scuola ha registrato negli ultimi anni una sensibile crescita della popolazione studentesca (attualmente è composta da circa 1.100 allievi). 

Nella nuova struttura realizzata dall’Amministrazione provinciale di Avellino, con un investimento di circa cinque milioni di euro, oltre ad aule spaziose e luminose, sono stati realizzati ambienti per laboratori di fisica, chimica, informatica, accanto ad un bar didattico e ad una reception per l’accoglienza turistica.  Il dirigente dell’istituto, Maria Teresa Cipriano,  sottolinea l’importanza del traguardo raggiunto, dopo anni di trasferimenti e di sedi itineranti. “Finalmente – afferma Cipriano  – possiamo contare su un nostro edificio, una sede accogliente, in una posizione panoramica di grande effetto scenografico, che restituisce alla mia comunità scolastica quel senso di appartenenza, talvolta smarrito nella peregrinazione di questi lunghi anni in sedi distaccate situate in diversi punti della città. Poter esprimere in modo pieno e soddisfacente tutta la progettualità e le capacità di innovazione didattica significa dare maggiore visibilità e concretezza all’azione che quotidianamente svolgiamo”. “

Anche la prospettiva futura del completamento del complesso edilizio – continua – fa ben sperare e credere che saremo in grado di formare deguatamente un numero sempre maggiore di giovani, che sapranno inserirsi adeguatamente nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera”.  Anche per il presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, l’inaugurazione della nuova sede consentirà all’Istituto  Rossi-Doria  di continuare ad essere un laboratorio di innovazione e officina di futuro al servizio dei comuni della provincia di Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto alberghiero ad Avellino, apre la nuova sede

AvellinoToday è in caricamento