rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Ispezione dei Nas all’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino

Nel frattempo un medico della struttura di Ariano Irpino si è dimesso dall’incarico, consegnando le dimissioni proprio alla Direttrice Morgante

Tensione all’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Nella giornata di ieri, infatti, ha avuto luogo una lunga ispezione dei Nas all’interno della struttura sanitaria. Il sopralluogo è avvenuto alla presenza della Direttrice Generale dell’Asl Maria Morgante.

Stando a quanto si apprende, l’ispezione è avvenuta al fine di verificare i percorsi, gli ingressi e le uscite dell’ala Covid dell’ospedale arianesea ma anche la struttura principale, con i reparti di oncologia, neurologia, cardiologia, e il pronto soccorso.

I Nas non avrebbero riscontrato criticità nella struttura

I Nas non avrebbero riscontrato criticità nella struttura. Avrebbero soltanto rilasciato alcune prescrizioni per quanto riguarda il pronto soccorso, per un funzionamento migliore. Questa è la nota emessa dall'Asl di Avellino: 

"Nella giornata di ieri il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino è stato interessato da una visita dei NAS, Nuclei Antisofisticazione e Sanità, al fine di verificare il rispetto dei requisiti di sicurezza dei Reparti impegnati in particolare nell’emergenza sanitaria COVID-19. I militari dell’Arma hanno ispezionato sia la nuova Area Covid, non rilevando alcuna violazione o irregolarità, sia il Pronto Soccorso, dove sono state emanate prescrizioni, immediatamente ottemperate, relativamente alla cartellonistica e alla dislocazione di una stanza".

Un medico si è dimesso dall’incarico

Nel frattempo un medico della struttura di Ariano Irpino si è dimesso dall’incarico, consegnando le dimissioni proprio alla Direttrice Morgante. Il motivo: la scarsa organizzazione della struttura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispezione dei Nas all’Ospedale Frangipane di Ariano Irpino

AvellinoToday è in caricamento