rotate-mobile
Cronaca

Isole pedonali e ztl: ecco cosa cambia in centro città 

Novità per gli avellinesi, le zone a traffico limitate saranno allargate al centro storico

L'area che circonda il Monumento ai caduti, in via Matteotti, di fianco all’Ufficio delle Poste Centrali dovrebbe diventare presto isola pedonale. È questa l’ultima novità per i cittadini di Avellino che potranno usufruire di un ulteriore spazio verde in pieno centro. Gli stalli destinati ai portatori di handicap, presenti attualmente, saranno spostati altrove e la piazzetta sarà lastricata con le pietre utilizzate a Piazza Libertà e allestita con delle panchine.  Per quanto concerne le Zone a Traffico Limitato (Ztl), come già anticipato nei giorni scorsi, saranno allargate al centro storico, mentre verrà parzialmente liberato il lato di Corso Europa.
In questi giorni i cartelloni luminosi che delimitano le Ztl all’ingresso di Via Malta e Via Zigarelli sono spenti, mentre è stata parzialmente liberata la strada che conduce alla Chiesa del Rosario. Via Dante invece continuerà a restare sotto l'occhio vigile del controllo elettronico.
Il varco del centro storico sarà posizionato nell’intersezione tra Via Duomo e Rampa San Modestino, rendendo percorribile il tratto che porta alla collinetta del Duomo di Avellino ai soli residenti della zona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole pedonali e ztl: ecco cosa cambia in centro città 

AvellinoToday è in caricamento