menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Isole pedonali e ztl: ecco cosa cambia in centro città 

Novità per gli avellinesi, le zone a traffico limitate saranno allargate al centro storico

L'area che circonda il Monumento ai caduti, in via Matteotti, di fianco all’Ufficio delle Poste Centrali dovrebbe diventare presto isola pedonale. È questa l’ultima novità per i cittadini di Avellino che potranno usufruire di un ulteriore spazio verde in pieno centro. Gli stalli destinati ai portatori di handicap, presenti attualmente, saranno spostati altrove e la piazzetta sarà lastricata con le pietre utilizzate a Piazza Libertà e allestita con delle panchine.  Per quanto concerne le Zone a Traffico Limitato (Ztl), come già anticipato nei giorni scorsi, saranno allargate al centro storico, mentre verrà parzialmente liberato il lato di Corso Europa.
In questi giorni i cartelloni luminosi che delimitano le Ztl all’ingresso di Via Malta e Via Zigarelli sono spenti, mentre è stata parzialmente liberata la strada che conduce alla Chiesa del Rosario. Via Dante invece continuerà a restare sotto l'occhio vigile del controllo elettronico.

Il varco del centro storico sarà posizionato nell’intersezione tra Via Duomo e Rampa San Modestino, rendendo percorribile il tratto che porta alla collinetta del Duomo di Avellino ai soli residenti della zona.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento