rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giovani in dialogo sull'Islam

Daniela Romano, laureata in Lingua e Letteratura Araba, introdurrà l’incontro con una breve presentazione sull’Islam e in particolare sulle donne musulmane

Un’azione di apertura alla conoscenza delle proprie radici, alla relazione con l’Altro, all’incontro con una visione del mondo diversa. In seguito ad un percorso di approfondimento della questione femminile nel mondo islamico a partire dalla biografia dell’attivista pakistana Malala Yousafzai culminato nella conferenza del 13 marzo “Giù il velo dei pregiudizi.

La donna tra Oriente e Occidente” promossa dalla prof.ssa Lucia Savelli e fortemente voluta dalla dirigente scolastica Amalia Carbone della scuola secondaria di primo grado “Francesco Solimena”, i ragazzi e le ragazze della Terza I guidati dalla prof.ssa Savelli hanno manifestato il loro interesse a continuare il dialogo sull’Islam. Sostenuti anche dai loro genitori hanno così invitato Rosanna Sirignano, avellinese, musulmana, dottoranda in Studi Islamici a raccogliere stimoli alla discussione, rispondere alle domande e a soddisfare le loro curiosità in un incontro pubblico che avrà luogo il 23 marzo alle ore 17:00 presso la Casina del Principe.

Daniela Romano, laureata in Lingua e Letteratura Araba, che introdurrà l’incontro con una breve presentazione sull’Islam e in particolare sulle donne musulmane. L’incontro “Liberi dai Muri” è dedicato ai più giovani, pur essendo tutta la cittadinanza benvenuta a partecipare. L’evento è stato organizzato dalla Federazione Islamica Campania in collaborazione con Avionica e Soma- solidarietà e mutualismo Avellino per guardare oltre i confini, per liberare la mente dai pregiudizi, per costruire legami basati sulla conoscenza e sulla fiducia in vista di una società più equa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani in dialogo sull'Islam

AvellinoToday è in caricamento