rotate-mobile
Cronaca

Fismic: "Tutti a Roma per riaprire la fabbrica di Valle Ufita"

Fiducioso Zaolino dopo le parole di Del Rosso

"L'incontro di domani al Mise , rappresenta l'ultima tappa di un percorso lungo 5 anni che ha messo a dura prova le coronarie dei 300 lavoratori dell'ex Irisbus".

Così in una nota il segretario della Fismic, Giuseppe Zaolino che continua: "Il blitz di Del Rosso in Irpinia di lunedì , ha tranquillizzato i lavoratori e fatta una iniezione di fiducia al sindacato, alle istituzioni, alle amministrazioni ed alla politica locale".

"La riunione di giovedì mattina , dichiara il segretario - avrà un carattere celebrativo. Del Rosso all' Unione Industriali di Avellino su questo punto è stato molto esplicito perchè la discussione sul piano industriale vero e proprio sarà fatta in sede locale sia a Bologna che in Valle Ufita ".

"Capiremo, conclude Zaolino, i tempi della reindustrializzazione e le modalità di rientro dei trecento lavoratori , se Valle Ufita diventerà il braccio armato di Industria Italiana Autobus significa che il nostro stabilimento avrà nel gruppo , un ruolo di primo piano e questo metterà a tacere tutti quelli che si son messi di traverso ,dimostrando un scetticismo fuori luogo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fismic: "Tutti a Roma per riaprire la fabbrica di Valle Ufita"

AvellinoToday è in caricamento