rotate-mobile
Cronaca Atripalda

Investimento mortale di Michael Spagnuolo, effettuata l'autopsia

Nella mattinata di domani avrà luogo il rito funebre

Investimento mortale sulla strada statale 7 bis, nella giornata di oggi è stata effettuata l’autopsia sul corpo del 49enne di Capriglia Irpina, Michael Spagnuolo,  travolto da una Station Wagon C Max guidata da un 42enne avellinese, quest'ultimo difeso dall’avvocato Fabio Tulimiero. La salma al termine degli accertamenti tecnici è stata consegnata ai familiari per il rito funebre che si svolgerà domani 1 giugno, ore 10.30, muovendo da via Nazionale Torrette di Mercogliano (presso Onoranze Funebri Irpinia) e proseguiranno per la Chiesa Madre di Capriglia Irpina dove alle ore 11.00, sarà celebrato il rito religioso.

Tra 60 giorni i risultati dell'autopsia 

L’elaborato peritale verrà consegnato tra sessanta giorni. In questa fase né i familiari di Michael difesi dall’avvocato Federica Renna, né l’indagato hanno nominato un consulente tecnico. Ma si riservano di farlo, in una fase successiva, quando verranno predisposti ed effettuati gli accertamenti sull’auto condotta dell'automobilista. Fondamentale stabilire la velocità con la quale procedeva la vettura, i tempi di frenata e l’impatto con il muro dove è stato scaraventato il 49enne.

Michael era con la famiglia al momento dell'incidente 

Michael Spagnuolo, il 49enne di Capriglia Irpina, era con sua moglie e i suoi due bambini quando è stato investito mentre attraversava la strada, poco prima di mezzanotte del 25 maggio 2023. È successo in località Novesoldi, in prossimità della pompa di benzina Ludoil, all’altezza della pizzeria T-Bone. L'automobilista, un 42enne di Avellino, si è subito fermato per prestare soccorso. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polstrada e sanitari del 118, ma i soccorsi sono stati inutili: per Micheal Spagnuolo non c'è stato nulla da fare. Sbalzato di alcuni metri nell'impatto, il 49enne è morto sul colpo. Gli agenti della Polstrada hanno effettuato i rilievi e gli accertamento di rito. L'uomo alla guida della vettura è risultato negativo ad alcol e droga test.  La famiglia era appena uscita dal ristorante dopo la festa di compleanno di un suo componente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento mortale di Michael Spagnuolo, effettuata l'autopsia

AvellinoToday è in caricamento