rotate-mobile
Incidenti stradali Serino

Ubriaco alla guida, provoca incidente sul raccordo Av-Sa: denunciato dalla Polizia

L'uomo, di origini casertane, è stato sorpreso con un tasso alcolemico decisamente superiore alla norma

Il 12 ottobre scorso una pattuglia della Polizia Stradale di Avellino, diretta dal Vice Questore Aggiunto Dr. Petriccione Alfredo, interveniva sul raccordo autostradale Salerno-Avellino ove, all'altezza di Serino in direzione Salerno, vi era un veicolo incidentato fermo trasversalmente sulla corsia di sorpasso. 

Il conducente, dopo i soccorsi del caso, veniva sottoposto agli accertamenti alcolemici, visto anche che appariva in evidente stato di alterazione psicofisica. Tali verifiche davano esito positivo, visto che il guidatore risultava in stato di grave ebbrezza alcolica (1,63 g/l), oltre il triplo del valore massimo previsto pari a 0,5 g/l.

Conseguentemente il soggetto, un 56enne del casertano, veniva denunciato per guida in stato di ebbrezza, con contestuale ritiro della patente di guida finalizzato alla successiva revoca della stessa.

Prosegue quindi l'attività di prevenzione e di contrasto alle violazioni del Codice della Strada poste in essere dalla Polizia Stradale di Avellino, unitamente ai Reparti autostradali di Avellino Ovest e Grottaminarda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida, provoca incidente sul raccordo Av-Sa: denunciato dalla Polizia

AvellinoToday è in caricamento