rotate-mobile
Cronaca Roccabascerana

Provocò incidente stradale sotto effetti della droga: 45enne assolto

Ad avere la peggio era stato proprio il 45enne che, a causa delle lesioni riportate, veniva trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso del Moscati

N.G. classe 1977, pluripregiudicato, nato a Pomigliano d'Arco, residente a Castello di Cisterna, è stato assolto nella giornata di oggi dal Tribunale di Avellino, presieduto dalla Dott.ssa Cozzino.

Nei suoi confronti era stato aperto un processo penale in quanto in data 6 Ottobre 2019 aveva causato un incidente stradale a Roccabascerana, con il coinvolgimento di più autovetture. Ad avere la peggio era stato proprio il quarantacinquenne di Castello di Cisterna che in considerazione delle gravi lesioni riportate veniva trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'Ospedale Moscati di Avellino.

A seguito dell'acquisizione del referto medico del Pronto Soccorso da parte del Comandante della Polizia Municipale di Roccabascerana, Maresciallo Maggiore Maffei, prontamente intervenuto sul luogo del sinistro, si veniva a conoscenza del fatto che proprio N.G. si era posto alla guida in stato di alterazione psicofisica dovuto all'uso di sostanze stupefacenti.

Il quarantacinquenne veniva quindi denunciato a piede libero.

Dopo ben 5 udienze celebratesi dinanzi al Tribunale di Avellino, nella giornata di oggi N.G. è stato mandato assolto.

Fondamentale l'eccezione sollevata in aula, nel corso proprio dell'esame del teste di P.G. intervenuto nella immediatezza del sinistro, dal difensore del pluripregiudicato, l'Avvocato Rolando Iorio, coadiuvato dall'Avvocato Assia Iannaccone, che ha evidenziato la nullità del verbale redatto dalle Forze dell'Ordine e di tutti gli atti a seguire.

Il Pubblico Ministero presente in aula aveva invece chiesto la condanna a pena detentiva di N.G. che, invece, grazie ad un cavillo sollevato dalla difesa. è stato mandato assolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provocò incidente stradale sotto effetti della droga: 45enne assolto

AvellinoToday è in caricamento