rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ariano Irpino

Incidente mortale sulla Strada Statale 90, automobilista arrestato: positivo test antidroga

Stando a quanto si apprende, il 40enne foggiano, dopo essere stato trasportato in ospedale e giudicato guaribile in 30 giorni, è risultato positivo ai cannabinoidi e alla cocaina

Ariano Irpino è incredula e sotto choc per la morte di Pamela, Emilio ed Emanuele: i tre ragazzi di 34, 32 e 30 anni deceduti ieri sulla Statale 90 'Delle Puglie', a una quindicina di chilometri da Foggia, mentre tornavano a casa da una gita fuoriporta in moto. Violento l'impatto con una Dacia Duster. I corpi delle tre vite spezzate in un giorno di festa, sono stati sbalzati nei campi circostanti. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Pamela Mustone ed Emilio D'Avella erano fidanzati. Gestivano il bar 'Voglia di Caffè'. Sorridenti, con la battuta pronta, gentili e mai sgarbati. Erano fatti così. Emilio ed Emanuele condividevano la passione per le moto e da alcuni giorni avevano programmato di spingersi in Capitanata, dove purtroppo, terminato il pranzo, si è consumata la tragedia. A Emanuele piaceva scherzare, Emilio aveva la battuta pronta. Nel locale che gestiva dal 2015 ci andava tutta Ariano. 

"Ci vediamo al bar da Emilio", un invito, un luogo d'incontro dove ti imbattevi nella vitalità operosa di Pamela e nella gentilezza e nella simpatia di Emilio. Emanuele, compagno inseparabile, non dimenticheremo mai i tuoi occhi buoni e i tuoi modi gentili".

Sulla pagina del Comune di Ariano Irpino l'immagine della foto profilo è eloquente della tragedia. 

L'automobilista è risultato positivo ai cannabinoidi e alla cocaina

Intanto, però, l'uomo alla guida della Dacia Duster è stato arrestato per omicidio stradale. Si tratta di Francesco Antonio Maffia, 40 anni di Orsara di Puglia. Stando a quanto si apprende, il 40enne foggiano, dopo essere stato trasportato in ospedale e giudicato guaribile in 30 giorni, è risultato positivo ai cannabinoidi e alla cocaina. Velocità non commisurata al codice stradale. Le indagini dei carabinieri su disposizione della procura di Foggia sono state immediate. 

Le salme dei tre giovani si trovano ancora presso l'obitorio all'ospedale Riuniti di Foggia per i relativi accertamenti medico legali in attesa di ulteriori disposizioni da parte della magistratura relativamente all'esame autoptico. A difendere i familiari delle vittime gli avvocati arianesi Raffaela Manduzio e Giovanni Pratola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla Strada Statale 90, automobilista arrestato: positivo test antidroga

AvellinoToday è in caricamento