rotate-mobile
Cronaca

Avellino, incendio in un appartamento: donna trasportata in ospedale

I Vigili del Fuoco sono accorsi per sedare le fiamme. La donna ha inalato il fumo dell'incendio

I Vigili del Fuoco di Avellino, intorno alle ore 09'30 di oggi 20 agosto, sono intervenuti in centro città nel parco Abate, per un incendio che si è sviluppato all'interno di un'abitazione al quinto piano di un edificio del posto. Tante le chiamate giunte alla sala operativa del Comando di via Zigarelli da cittadini residenti, e immediatamente sono intervenute due squadre supportate anche da un'autoscala.

Incendio in Via Tuoro Cappuccini

Al momento dell'accaduto all'interno dell'abitazione si trovava una donna - Si tratta di una 50enne di Candida -  la quale è stata messa in salvo con l'autoscala, e affidata ai sanitari del 118 i quali ne disponevano il trasporto presso l'ospedale Moscati di Avellino per controlli. La donna (che lavora come domestica all'interno dell'appartamento in questione) è rimasta lievemente intossicata dopo aver respirato i fumi dell'incendio. 

Probabilmente un corto circuito 

Sul posto anche il preside Caterini dell'istituto agrario. Il De Sanctis è confinante con la struttura e il dirigente si è allarmato, vista la presenza nella scuola delle distillerie. "Ho voluto accertarmi di quanto stesse accadendo"

"Mi sono precipitato sul posto allarmato - ha aggiunto il preside - ho temuto che l'incendio si propagasse al De Sanctis fino alle distillerie, rischiando d'innescare conseguenze ben più gravi. Grazie ai vigili del fuoco la zona è già in sicurezza".

Le fiamme che hanno avvolto gli ambienti dell'appartamento sono state spente mettendo anche in sicurezza l'edificio. Le cause dell'incendio sarebbero da ricercare in un corto circuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, incendio in un appartamento: donna trasportata in ospedale

AvellinoToday è in caricamento