rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vergogna ad Avellino, vandali appiccano incendio all'ex Asilo "Patria e Lavoro"

I malviventi avrebbero agito dando fuoco a un materasso e facendo propagare le fiamme. Vigili del Fuoco e agenti di Polizia Stradale e Municipale sul posto

I Vigili del Fuoco di Avellino, intorno alle ore 17'30 di oggi sette settembre, sono intervenuti in via Vasto, in centro città ad Avellino, per un incendio che si è sviluppato all'interno dell'ex Asilo Patria e Lavoro. Alcuni passanti vedendo fuoriuscire del fumo dalla struttura hanno avvisato la sala operativa del Comando di via Zigarelli. Le fiamme che hanno interessato un materassino del tipo utilizzato in palestra, sono prontamente state spente facendo anche arieggiare i locali invasi dal fumo.

Stando a quanto si apprende, alcuni vandali si sono introdotti all'interno della struttura, appiccando un incendio.

Vergogna ad Avellino, vandali appiccano incendio all'ex Asilo "Patria e Lavoro"

Come detto, i malviventi avrebbero agito dando fuoco a un materasso che avrebbe, poi, innescato la propagazione delle fiamme all'interno della struttura.

È già la seconda volta, in una settimana, che l'ex Asilo "Patria e Lavoro" viene interessato da episodi di questo tipo: già nella serata di venerdì, erano stati mandati in frantumi tutti i vetri della struttura, suscitando soprattutto il malcontento dei residenti della zona.

Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e Municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergogna ad Avellino, vandali appiccano incendio all'ex Asilo "Patria e Lavoro"

AvellinoToday è in caricamento