rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Atripalda

Incendio Atripalda, la svolta: identificato l'autore del rogo

E' stato visto fuggire dal luogo dell'incendio. Il rogo è stato causato da una disattenzione mentre venivano bruciati dei residui erbosi

E' arrivata la svolta nel caso dell'incendio all'autorimessa di Atripalda. I Carabinieri hanno fermato un uomo e lo stanno interrogando. A quanto pare, l’uomo è stato visto scappare in auto un attimo prima del rogo. L'uomo ha dichiarato di stare pulendo delle erbacce ed avrebbe accidentalmente appiccato il fuoco all’area circostante. 

Il rogo, quindi, è statp sprigionato a seguito dall'incendio di residui erbosi derivanti dalla pulizia di un fondo rustico dedicato alla coltivazione di nocciole, ubicato proprio accanto al deposito. Il forte vento ha spinto le fiamme verso la struttura e, soprattutto, verso gli autoveicoli presenti. La benzina presente nelle auto ha fatto il resto.

La causa del terribile incendio, quindi è stata una banale disattenzione da parte del proprietario del terreno. L'uomo ha provocato danni enormi sia alla struttura sia all’ambiente circostante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Atripalda, la svolta: identificato l'autore del rogo

AvellinoToday è in caricamento