rotate-mobile
Cronaca

Fuoco e fiamme, la mappa degli incendi di oggi

Anche oggi l’Irpinia è stata flagellata dagli incendi

Anche oggi l’Irpinia è stata flagellata dagli incendi. Otto abitazioni sono state evacuate a Vallata. La situazione più pericolosa, ancora, si è verificata ad Acquafidia, in provincia di Mercogliano. Continuano i roghi a Montevergine dove, nella giornata di domani, giungeranno anche i volontari da Napoli.

Questa mattina, poi, i Vigili del Fuoco di Avellino sono dovuti intervenire a Guardia Lombardi, e più precisamente in contrada Rapallina, adiacente alla SS 303 km 19.600, per un incendio di sterpaglie, che poi si è esteso ad un casolare limitrofo. La sala operativa del Comando di via Zigarelli, ricevuta la segnalazione ha immediatamente inviato sul posto la squadra del distaccamento di Montella, Lioni e Bisaccia, oltre ad un'autobotte in supporto dalla sede centrale. All'interno della struttura, un'autovettura, attrezzi agricoli e materiale vario. Ci sono volute più di tre ore di lavoro per lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dell'area.

Gli incendi di oggi

Ecco dove sono stati segnalati altri incendi, nel complesso, nella giornata di oggi sono intervenuti 149 uomini, 37 mezzi, 2 elicotteri e 1 canadair:

Caposele, Montella, Cairano, Aquilonia, Quadrelle, Senerchia, Montefredane, Lapio, Bagnoli, Chiusano, Avella, Sant’Angelo dei Lombardi, Montemarano, Pietrastornina, Conza, Quadrelle, Monteverde, Montoro e San Martino.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoco e fiamme, la mappa degli incendi di oggi

AvellinoToday è in caricamento