menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo 5 anni gli alunni del 5° circolo didattico riavranno la palestra

Questa mattina l'inaugurazione della struttura sportiva di via Scandone

Grande attesa per l’inaugurazione della nuova palestra di via Scandone. Questa mattina, dopo quasi cinque anni di lavori, gli alunni del quinto Circolo didattico potranno nuovamente usufruire della struttura per le lezioni di educazione fisica.
 La cerimonia di inaugurazione si  svolgerà dalle ore 10.00, a fare gli onori di casa il sindaco di Avellino Paolo Foti e l'assessore ai Lavori pubblici, Costantino Preziosi.  La palestra sarà intitolata a Giovanni Palatucci, gli studenti potranno contare su una struttura all’avanguardia, dotata di un moderno campo polivalente, utilizzabile per pallavolo e basket, spogliatoi e un locale destinato alle medicazioni. 
L’amministrazione ha inoltre provveduto ad acquistare gli arredi sportivi attraverso la piattaforma del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa) risparmiando non poco sui capitoli di spesa. Tra le forniture si annoverano: 10 protezioni murali angolari, 4 panchine, 2 spalliere svedesi, 1 tavolo per i giudici di gara, 1 impianto volley in alluminio e 1 impianto basket con canestri in acciaio, tabelloni e retine.

Tra i prossimi interventi ci sarà anche la realizzazione di un corridoio per permettere un collegamento diretto tra la scuola e la palestra.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento