rotate-mobile
Cronaca Avella

In possesso di fucili e munizioni: denunciato dai carabinieri

All’interno di un secondo automezzo veniva identificato un pregiudicato 48enne del luogo, trovato in possesso di un fucile cal. 12 nonché 20 cartucce di diversa tipologia

Nei pressi di un capannone ubicato in zona montuosa del comune di Avella, i militari procedevano al controllo di un primo automezzo con a bordo un 26enne del posto il quale, a seguito di perquisizione, veniva trovato in possesso di un fucile cal. 12 e circa 30 cartucce di vario calibro. All’interno di un secondo automezzo veniva identificato un pregiudicato 48enne del luogo, trovato in possesso di un fucile cal. 12 nonché 20 cartucce di diversa tipologia. Nei pressi del capannone veniva identificata una terza persona, un pregiudicato 62enne proprietario del medesimo fabbricato dove venivano altresì rinvenute diverse cartucciere con circa 200 munizioni.

La persone venivano condotte in caserma e, dopo gli accertamenti di rito, denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Sia le armi che le munizioni rinvenute, sono state sottoposte a sequestro.

Nella stessa circostanza, a seguito delle violazioni penali riscontrate, si effettuava anche un controllo presso l’abitazione del pregiudicato 48enne, e venendo meno i requisiti di legge, si procedeva anche al ritiro cautelare di ulteriori due fucili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In possesso di fucili e munizioni: denunciato dai carabinieri

AvellinoToday è in caricamento