rotate-mobile
Cronaca Taurasi

Il dopo sagra del vino a Taurasi: controlli con l'etilometro

La compagnia di Mirabella per garantire la sicurezza sulla strada ha effettuato mirati controlli: sessanta persone fermate, metà delle quali erano positive al test

Taurasi, croce e delizia. Vino tra i migliori d'Italia, l'occasione ghiotta di prendere parte alla festa di ferragosto è un imperativo. Ma dopo aver alzato il gomito e rimessi alla guida, circa sessanta persone hanno dovuto fare i conti con i controlli dei carabinieri.

Sono risultati positivi oltre la metà dei soggetti controllati, il tasso riscontrato non superava il limite massimo consentito. 2 sono state le persone sorprese alla guida di veicoli benché sprovviste di patente perché mai conseguita o già ritirata per precedenti violazioni al Codice della Strada. Inoltre, in un caso è stata accertata la contraffazione sia delle targhe che del contrassegno assicurativo, con conseguente denuncia all’Autorità Giudiziaria del proprietario e contestuale sequestro del vicolo, mentre in una decina di casi è stata accertata la mancata revisione dei veicoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dopo sagra del vino a Taurasi: controlli con l'etilometro

AvellinoToday è in caricamento