rotate-mobile
Cronaca

Per Pasqua è atteso l'anticiclone "Hannibal" ma anche la pioggia

Le previsioni per questa festività, storicamente, sono state sempre un po' incerte

Buona Pasqua a tutti i lettori. Le previsioni per questa festività, storicamente, sono state sempre un po' incerte; questo perché la festa più grande della cristianità è inserita in una stagione decisamente dinamica, dove i cambiamenti atmosferici sono all'ordine del giorno.  Oggi, infatti, dovremo fare i conti con i residui effetti dell’ultima perturbazione di marzo che determinerà ancora un po’ di instabilità, ma in via di esaurimento nella seconda parte della giornata. 

Le previsioni di Il Meteo.it, parlano di intensi venti di Libeccio su tutti i bacini italiani, favoriti dall'arrivo dall'Africa dell'anticiclone "Hannibal". Una situazione climatica che vede pioggia nelle ore mattutine e che si dovrebbe alternare con ampi spazi soleggiati. Le temperature potrebbero subire un importante aumento, soprattutto sulle regioni meridionali, dove si sfioreranno i 28-30°.  

In conclusione, se avete in mente di fare una piacevole passeggiata pasquale, portatevi l'ombrello e preparatavi a passare istantaneamente dal freddo al caldo e viceversa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Pasqua è atteso l'anticiclone "Hannibal" ma anche la pioggia

AvellinoToday è in caricamento