rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Generale di Corpo d’Armata Carlo Ricozzi in visita al Comando Provinciale

Nella mattinata, il Generale di Corpo d’Armata Carlo Ricozzi, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza di Napoli, si è recato in visita al Comando Provinciale di Avellino

Nella mattinata odierna, il Generale di Corpo d’Armata Carlo Ricozzi, Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza di Napoli, si è recato in visita al Comando Provinciale di Avellino. Il Generale Ricozzi ha intrapreso il suo lungo percorso nel Corpo frequentando l’Accademia della Guardia di Finanza. Vincitore del relativo concorso, ha frequentato il Corso Superiore di Polizia Tributaria al termine del quale è stato insignito del relativo Titolo. Ha maturato la sua esperienza professionale presso diversi Reparti territoriali e Nuclei di Polizia Tributaria, nelle sedi di Genova, Milano, Treviso, Venezia e Padova. Tra gli incarichi di addestramento e di staff, figurano quelli di Ufficiale Istruttore in Accademia, Capo Ufficio Pianificazione, Controllo e Sviluppo e Capo Ufficio Stampa del Comando Generale, Portavoce di Comandante Generale. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria. Nel grado di Generale, ha comandato il Provinciale di Palermo, la Scuola di Polizia Tributaria, i Regionali Piemonte e Lombardia.

Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, accompagnato dal Comandante Provinciale - Col. Gennaro Ottaiano-, ha reso visita al Procuratore della Repubblica Dott. Rosario Cantelmo.

Successivamente, l’Alto Ufficiale si è recato presso la caserma sede del Comando Provinciale ove, alla presenza di tutti gli Ufficiali, dei Comandanti di Reparto nonché di una rappresentanza di personale in servizio nell’intera provincia, dopo aver preso cognizione delle attività di servizio in corso, nonché della delicatezza che riveste lo svolgimento della peculiare funzione di polizia economico-finanziaria nel territorio irpino, ha rivolto un indirizzo di saluto a tutti i militari presenti, ai quali ha espresso parole di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolto e per i lusinghieri risultati conseguiti ed a proseguire sulla strada intrapresa. Il Comandante Interregionale ha, altresì, incontrato una rappresentanza del personale in congedo della locale sezione A.N.F.I.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Generale di Corpo d’Armata Carlo Ricozzi in visita al Comando Provinciale

AvellinoToday è in caricamento