rotate-mobile
Cronaca

Il Gruppo “Avellino Rinasce” chiede il riutilizzo dell’ex-Moscati

Il gruppo di cittadinanza attiva "Avellino Rinasce" ha protocollato in data odierna una richiesta di incontro con il Prefetto

Il gruppo di cittadinanza attiva “Avellino Rinasce” ha protocollato in data odierna una richiesta di incontro con il Prefetto. E’ nostra intenzione consegnare a lui le 3000 firme raccolte a sostegno della proposta di riutilizzo dell’ex-Moscati ed illustriargliene i contenuti. Il fine ultimo dell’ incontro è che il Prefetto si faccia promotore di un Tavolo istituzionale, che convochi tutte le parti interessate dalla nostra proposta, Comune, ASL, Azienda Ospedaliera Moscati, per sondarne la fattibilità o porre in essere una valida alternativa.

I recenti fatti di cronaca pongono, con ancora maggior forza ed urgenza, il tema del riutilizzo del plesso, il cui stato di abbandono e degrado influisce assai negativamente sull’intero quartiere che ha visto la chiusura di ben 8 attività commerciali negli ultimi sei mesi, e che sta assumendo sempre più l’aspetto della peggiore periferia. Confidiamo in una risposta celere del Prefetto che consenta un rapido cambio di rotta verso la rivalutazione dell’ex-Moscati e dell’intera zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gruppo “Avellino Rinasce” chiede il riutilizzo dell’ex-Moscati

AvellinoToday è in caricamento