rotate-mobile
Cronaca

Questione giovanile, nasce una nuova associazione in Irpinia

I soci fondatori si pongono l'obiettivo di porre al centro dell'attenzione provinciale e regionale la "questione giovanile"

Si è costituita l’associazione “GiovanIrpinia”.  L'associazione si pone l'obiettivo di porre porre al centro dell’attenzione provinciale e regionale la “questione giovanile” e indurre le autorità politiche, così come l’intera società, a considerarla prioritaria.

I soci fondatori sono: Maria Barbone, Enrico Coscia, Iolanda Dello Buono, Emilio Del Sordo, Valeria La Sala, Eugenio Liloia, Martina Matteis, Giovanni Moriello, Paolo Saggese, Ilaria Salzarulo. 
In qualità di Presidente dell’associazione è stata designata Iolanda Dello Buono, quale Vicepresidente Maria Barbone, Segretaria Martina Matteis, e, infine, Presidente onorario Paolo Saggese.
I componenti del direttivo sono: Maria Barbone, Iolanda Dello Buono, Emilio Del Sordo, Valeria La Sala, Martina Matteis, Giovanni Moriello.

La presidente Iolanda Dello Buono ha ribadito: “L'associazione GiovanIrpinia mette al centro i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che, con le loro idee e tramite il confronto, vogliono essere parte attiva del loro futuro.
L'associazione agisce di concerto con tutti gli altri attori sociali (associazioni di volontariato, enti pubblici e privati, istituzioni e agenzie educative) per avanzare proposte e iniziative sociali, culturali, per promuovere la creazione di cooperative e start up.
Tutte le attività verranno organizzate tenendo conto delle diverse esigenze, con competenza, in un’ottica dinamica, aperta e democratica.

GiovanIrpinia, con le sue iniziative, vuole essere un punto di riferimento per i giovani residenti e non in Irpinia, inserendoli in un quadro non solo regionale, ma nazionale. GiovanIrpinia vuole realizzare una diversa idea di futuro costruito da noi giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questione giovanile, nasce una nuova associazione in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento