rotate-mobile
Cronaca Lauro

Spacciavano droga vicino le scuole, scoperti cinque giovanissimi

E' successo nel Vallo Lauro in provincia di Avellino

Cinque ragazzi, tutti giovanissimi, tutti di età compresa tra i 17 e i 25 anni, sono stati sorpresi a spacciare droga nei pressi delle scuole. E’ successo nel Vallo Lauro in provincia di Avellino. I Carabinieri in abito civile del Nucleo Operativo della Compagnia di Baiano hanno provveduto a effettuare svariati controlli nei comuni del Vallo di Lauro, operando nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga, con particolare attenzione alle aree limitrofe agli edifici scolastici, soffermandosi a sorvegliare in modo discreto molti dei luoghi in cui i giovani sono maggiormente soliti ritrovarsi e dove, purtroppo, l’insidia della devianza può essere spesso in agguato.

Le numerose perquisizioni personali effettuate, congiuntamente ed in piena sinergia con i colleghi in uniforme della Stazione di Lauro anche sugli autoveicoli, hanno così consentito di rinvenire in distinti episodi alcune dosi di hashish, marijuana nonché spinelli pronti per essere consumati.

Quantitativi che, sottoposti a sequestro, hanno fatto scattare a carico di cinque ragazzi detentori la segnalazione all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 1990, n.309.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano droga vicino le scuole, scoperti cinque giovanissimi

AvellinoToday è in caricamento