rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino

Immigrato impazzisce e aggredisce i carabinieri

E' avvenuto a Monteforte Irpino

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 23enne originario del Ghana, ritenuto responsabile dei reati di danneggiamento, lesioni, violenza, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Verso le ore 7 di questa mattina, a seguito di richiesta d’intervento pervenuta al “112”, i militari in servizio presso la Centrale Operativa disponevano in tempo reale l’invio di una pattuglia presso il Centro di Accoglienza per immigrati ubicato in Monteforte Irpino, dove un ospite della struttura, per futili motivi, stava danneggiando gli infissi ed aveva rotto alcuni vetri.

Dopo poco giungeva sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, già in servizio perlustrativo in quell’area nell’ambito della capillare attività di controllo del territorio che il Comando Provinciale quotidianamente dispiega al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Alla vista della Gazzella, il giovane, in evidente stato di alterazione, non faceva mistero di non gradire la presenza delle uniformi dell’Arma e scagliava una grossa pietra contro il vetro della portiera dell’auto, infrangendolo.

Nel frattempo giungevano sul posto altre pattuglie.

Valutata la situazione, i Carabinieri cercavano invano di tranquillizzare l’esagitato, invitandolo a mantenere la calma. L’uomo, per tutta risposta, in una rapida escalation di livore inveiva contro gli operanti per poi repentinamente passare senza soluzione di continuità alle vie di fatto, scagliandosi contro di essi che, benché colpiti, grazie anche alla tempestiva reazione riuscivano ad evitare che il reato fosse portato ad ulteriori e ben più gravi conseguenze.

Con non poca fatica il giovane veniva bloccato e condotto presso la Caserma di Baiano.

Alla luce dei fatti lo stesso è stato, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrato impazzisce e aggredisce i carabinieri

AvellinoToday è in caricamento