rotate-mobile
Cronaca Serino

Gestione illecita di rifiuti: 40enne denunciato dai carabinieri

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Solofra, costantemente impiegati in servizi per garantire sicurezza e rispetto della legalità

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Solofra, costantemente impiegati in servizi per garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I Carabinieri della Stazione di Serino, nell’ambito di mirati controlli in materia ambientale, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 40enne, ritenuto responsabile di “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.

Nello specifico, all’esito dell’accesso ispettivo ad un’azienda del luogo, eseguito unitamente a personale dell’ARPAC, è stata accertata la presenza di oltre 15 tonnellate di rifiuti pericolosi (perlopiù materiali di costruzioni e isolanti) contenenti amianto, notoriamente considerato altamente cancerogeno.

Dal controllo documentale è stato altresì appurato che detto materiale era in deposito oltre il limite temporale massimo per lo smaltimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione illecita di rifiuti: 40enne denunciato dai carabinieri

AvellinoToday è in caricamento