rotate-mobile
Cronaca

Il Generale di Brigata in visita ad Avellino

Durante una riunione operativa l'Alto Ufficiale ha esaminato il quadro delle attività condotte e l'operato svolto dai Comandi

Nella mattinata odierna, il Generale di Brigata Mario Cinque, dallo scorso 21 settembre Comandante della Legione Carabinieri Campania, ha effettuato la sua prima visita presso la caserma “Nicola Litto”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. L’Ufficiale Generale, accolto dal Comandante Provinciale, Ten. Col. Franco Di Pietro, ha incontrato il personale della sede, gli Ufficiali Comandanti dei Reparti Territoriali e Speciali, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, dei militari in servizio presso i diversi Reparti della provincia nonché dell’Arma in congedo.

Durante una riunione operativa è stata illustrata all’Alto Ufficiale la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio irpino e le principali attività dei reparti nonché esaminato il quadro delle attività condotte e l’operato svolto dai Comandi.

Il Generale Cinque, anche in relazione alle ultime operazioni di servizio, ha manifestato a tutto il personale sentimenti di plauso per l’impegno e la dedizione profusa nello svolgimento della quotidiana attività di controllo del territorio, di contrasto ad ogni forma di criminalità comune ed organizzata e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica a favore di tutti i cittadini dell’Irpinia, invitando a non abbassare mai il livello di guardia.

L’Ufficiale Generale, durante i cordiali colloqui ha inoltre sottolineato l’importanza della funzione sociale quotidianamente assolta soprattutto dal personale effettivo alle Stazioni Carabinieri, caposaldo indiscutibile della presenza rassicurante dello Stato, sempre pronto a recepire le richieste dei cittadini.

Si è poi soffermato sulle principali tematiche connesse al benessere del personale, interloquendo con i militari e rivolgendo particolare attenzione ai loro problemi.

Complessivamente è dunque emerso un quadro positivo della situazione del territorio anche per l’incisiva azione di controllo svolta dalle 68 Stazioni Carabinieri, dislocate in modo capillare sull’intero territorio irpino, con un costante rapporto con i cittadini, concretizzato anche con l’esecuzione di pattuglie a piedi che tendono, tra l’altro, a rafforzare proprio il dialogo con la gente.

Accompagnato dal Comandante Provinciale Carabinieri, il Generale Cinque ha incontrato nelle rispettive sedi istituzionali il Prefetto, dott. Carlo SESSA, il Presidente del Tribunale di Avellino, dott. Michele Rescigno ed il Procuratore della Repubblica, dott. Rosario Cantelmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Generale di Brigata in visita ad Avellino

AvellinoToday è in caricamento