rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Gambacorta: "Finalmente il nuovo Vescovo, Ariano saluta Don Melillo"

Il sindaco della cittadina del Tricolle e presidente della Provincia nel contempo ringrazia monsignor Antonio Blundo per il suo superlativo supporto

“Per Ariano Irpino e per tutte le realtà della Diocesi è un giorno straordinario. Diamo il nostro benvenuto al nuovo Vescovo, monsignor Sergio Melillo, la cui sensibilità e attenzione alla cura del prossimo sono note a tanti. La nomina del nuovo Vescovo ci rende davvero felici. Ora possiamo proseguire il nostro cammino spirituale con un pastore che saprà guidarci in questo periodo nel quale le nostre comunità sono alle prese con problemi derivanti soprattutto da difficili condizioni economiche, che creano disagi e sono motivo di dissidi. Insieme possiamo recuperare e rilanciare la dimensione della comunità dentro la quale l'individuo agisce e vive secondo i principi di solidarietà e fratellanza. Un ringraziamento sentito e l'abbraccio della comunità che mi onoro di rappresentare vanno a monsignor Antonio Blundo per il suo superlativo supporto" E' la nota del sindaco di Ariano e presidente della Provincia Mimmo Gambacorta.
"In questo anno – aggiunge Gambacorta – abbiamo chiesto a gran voce la nomina di un nuovo Vescovo. Diversi gli incontri che ci sono stati in tal senso. Come sindaci dei 24 comuni della Diocesi abbiamo scritto al Papa lo scorso 26 marzo. Con il collega di Lacedonia abbiamo richiesto un’udienza al Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe. Ancora: lo scorso 6 maggio il Consiglio comunale di Ariano ha approvato all’unanimità un deliberato per fare voti al Santo Padre per nominare al più presto il Vescovo. Finalmente questo giorno è arrivato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambacorta: "Finalmente il nuovo Vescovo, Ariano saluta Don Melillo"

AvellinoToday è in caricamento