rotate-mobile
Cronaca Aiello del Sabato

Furto a un pollaio ad Aiello del Sabato: trafugati circa 20 polli

In un primo momento si era pensato all'assalto di altri animali, ma la mancanza di evidenti tracce di lotta lasciano pochi dubbi

Ancora furti ad Aiello del Sabato. A farne le spese questa volta è stata una famiglia della frazione San Raffaele che, al risveglio mattutino, si è resa conto della sgradita sorpresa della visita dei ladri che hanno trafugato e portato via circa 20 polli dal pollaio lasciandone due morti a terra di cui uno senza testa.

In un primo momento si era pensato all'assalto di altri animali (volpi, ecc), ma la mancanza di evidenti tracce di lotta (quasi totale assenza di piume, orme sul terreno, danneggiamento delle colture adiacenti) inerenti alla suddetta situazione lasciano pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un furto. Inoltre verificando la situazione la famiglia in questione si è accorta che dal lato posteriore della loro proprietà era stato piegato un paletto della recinzione e vi erano diverse orme non familiari.

A parte il danno economico abbastanza rilevante, la cosa che lascia più amareggiati e perplessi è l'azione posta in essere in quanto, ancora una volta, si è violata la tranquillità e serenità familiare. Dopo l'accaduto la famiglia si è recata alla locale stazione dei Carabinieri per presentare la relativa denuncia con la speranza che non sia l'inizio di un altro periodo di angoscia per i residenti del Comune della Valle del Sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a un pollaio ad Aiello del Sabato: trafugati circa 20 polli

AvellinoToday è in caricamento