rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Atripalda

Furto non riuscito in gioielleria: arrestate 3 persone

A far saltare il colpo dei malviventi un automobilista di passaggio che ha avvertito i carabinieri

Furto non riuscito in una gioielleria di Atripalda in via Roma. Tre malviventi, originari del napoletano e casertano, hanno tagliato una parte della serranda. Ma ad entrare nella gioielleria La Rocca non ci sono riusciti. Un automobilista ha visto l'azione criminosa ed ha avvertito i carabinieri. Subito quest'ultimi sono arrivati sul posto e dopo un inseguimento sono riusciti a prenderli grazie anche alla collaborazione dei colleghi della Comando Provinciale. 

All’esito dell’immediata perquisizione, gli stessi venivano sorpresi in possesso di tre paia di guanti da lavoro, tre cappelli e due scaldacollo. Percorrendo a ritroso il tragitto da loro effettuato per la fuga, i militari rinvenivano un terzo scaldacollo, una sega circolare professionale con motore a scoppio ed una grossa mazzola del peso di sette chili.

Condotti in Caserma, alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato nonché da quanto emerso in sede dei consequenziali accertamenti, i predetti venivano dichiarati in stato di arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Sono in corso accertamenti al fine di identificare eventuali complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto non riuscito in gioielleria: arrestate 3 persone

AvellinoToday è in caricamento