rotate-mobile
Cronaca Montoro

Furto al cantiere edile, due minorenni denunciati

La refurtiva è stata riconsegnata all’avente diritto

Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

A finire nella rete del dispositivo preventivo messo in campo dall’Arma irpina sono stati un 16enne ed un 17enne, entrambi studenti, sorpresi di notte nella flagranza di furto aggravato.

I due avevano deciso di mettere a segno un furto ai danni di un cantiere edile ubicato a Montoro.

Una volta entrati avevano fatto man bassa di manufatti in ferro che, se immessi sul mercato clandestino, avrebbero fruttato loro un ragguardevole profitto.

Sfortunatamente per loro, l’azione delittuosa insospettiva un cittadino il quale, a testimonianza dell’inestimabile valore aggiunto offerto dalla partecipazione della collettività al bene comune della sicurezza, non esitava ad allertare con tempestività il “112”.

Sul posto veniva prontamente inviata la pattuglia della Stazione di Montoro Inferiore, già impegnata in quell’area per un servizio di perlustrazione, che bloccava quei due giovani del luogo.

L’immediata attività svolta dai militari operanti consentiva di rinvenire il materiale asportato, poco distante dal logo del furto, verosimilmente in attesa di essere prelevata con la collaborazione di eventuali complici.

Condotti in Caserma, successivamente alle formalità di rito, per i due minorenni è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, in quanto ritenuti responsabili del reato di furto in concorso.

La refurtiva è stata riconsegnata all’avente diritto.

Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare alle Forze dell’Ordine situazioni, veicoli o persone sospette.

La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati, continua senza sosta. Sono infatti tuttora in corso nell’intera Irpinia i servizi di controllo straordinario del territorio. E tutto questo soprattutto per dare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al cantiere edile, due minorenni denunciati

AvellinoToday è in caricamento