rotate-mobile
Cronaca

Furto di rame al cimitero di Sperone: arrestato dai carabinieri l'autore

Il malfattore alla vista dei carabinieri, che intimavano allo stesso di fermarsi, si dava a precipitosa fuga nelle campagne circostanti, venendo però bloccato pochi istanti dopo grazie alla reattività ed alla prontezza dei militari

Tratto in arresto un pregiudicato proveniente dal Vallo di Lauro  per tentato furto di cavi di rame dell’ impianto elettrico, all’ interno del cimitero di Sperone.

In particolare, i militari del dipendente NORM-Aliquota Radiomobile, nel corso di un servizio di pattuglia, nel transitare vicino al cimitero (chiuso al pubblico) si sono accorti che, stranamente, il cancello secondario era socchiuso.

Scesi dall’ autovettura istituzionale ed avvicinatisi, hanno notato che a terra vi era il lucchetto di chiusura reciso. I militari, insospettiti, sono entrati all’ interno del cimitero ed hanno notato un soggetto intento, mediante una tronchese ed altri attrezzi atti allo scasso, ad asportare centinaia di metri di cavi in rame dell’impianto elettrico dai relativi pozzetti.

Il malfattore alla vista dei carabinieri, che intimavano allo stesso di fermarsi, si dava a precipitosa fuga nelle campagne circostanti, venendo però bloccato pochi istanti dopo grazie alla reattività ed alla prontezza dei militari che, subito lo inseguivano. Stessa circostanza, nelle vicinanze veniva rinvenuta anche l’autovettura con la quale il predetto si era recato sul luogo del furto, all’ interno della quale, a seguito di perquisizione venivano trovati diversi attrezzi atti allo scasso come una paletta in ferro, un cacciavite ed una levachiodi (piede di porco). Lo stesso condotto in caserma per gli accertamenti di rito, veniva dichiarato in stato di arresto, del quale ne veniva data comunicazione alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore dott. Rosario Cantelmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame al cimitero di Sperone: arrestato dai carabinieri l'autore

AvellinoToday è in caricamento