rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Centro storico, ladri svaligiano casa e si danno alla fuga: presi

Ad intervenire la polizia. La segnalazione è stata fatta da un condomino che ha sentito armeggiare alla porta accanto alla sua abitazione

Gli agenti della Questura di Avellino hanno tratto in arresto un 34enne ed un 29enne, entrambi di nazionalità georgiana ed altro giovane di 28 anni, di nazionalità ceca, perché responsabili, in concorso, di tentato furto in abitazione. Nella tarda mattinata di ieri presso un’abitazione del centro storico i tre hanno tentato di entrare in un appartamento forzando, con un cacciavite, la porta di ingresso, credendo che all’interno non vi fosse nessuno.

In realtà una persona all’interno dell’appartamento sentendo armeggiare si avvicinava alla porta e constatava la presenza di due giovani che, vistisi scoperti, si incitavano a vicenda a fuggire. La immediata segnalazione al 113 effettuata fornendo anche elementi descrittivi sulla vettura usata per la fuga e sui giovani, consentiva alle Volanti, subito accorse, di porsi sulle tracce dei fuggitivi. Bloccati poco dopo i tre sono stati accompagnati in Questura ove venivano trovati in possesso di guanti in lattice e numerosi strumenti atti allo scasso, chiavi ed altro materiale. A seguito della identificazione i tre stranieri risultavano gravati tutti da numerosi precedenti penali, in particolare per lo specifico reato di furto in abitazione, commesso in varie province italiane. Tratti pertanto in arresto per il reato di tentato furto aggravato sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposti a giudizio direttissimo in data odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, ladri svaligiano casa e si danno alla fuga: presi

AvellinoToday è in caricamento