Furto in abitazione: arrestato

Carabinieri intervengono nella notte e fermano il giovane

A finire nella rete dell’Arma, un ventenne di Quadrelle, tratto in arresto perché ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione.

I fatti si sono verificati nella tarda serata di ieri nel tranquillo comune di Quadrelle, dove il giovane è residente. Sfortunatamente per lui, l’azione delittuosa è stata notata da una persona che, a testimonianza dell’inestimabile valore aggiunto offerto dalla partecipazione della collettività al bene comune della sicurezza e della legalità, non ha esitato ad allertare il “112”.

Ricevuta la segnalazione, i militari in servizio alla Centrale Operativa hanno subito disposto l’invio di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, già impegnata in quell’area nell’ambito di un normale servizio di perlustrazione.

L’equipaggio della “Gazzella”, tempestivamente giunto sul posto, blocca il ragazzo mentre tenta di mettere in atto un maldestro tentativo di fuga e, all’esito della perquisizione, lo trovano in possesso di qualche oggetto appena rubato nonché di una modica quantità di sostanza stupefacente. Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che lo stesso, approfittando dell’assenza della proprietaria dell’immobile, dopo aver scardinato con un grosso tondino di ferro la grata e rotto il vetro della relativa finestra, si era introdotto nell’abitazione prelevando un condizionatore e vari oggetti, rinvenuti in prossimità dell’infisso, pronti per essere asportati.

Alla luce delle evidenze emerse dalla flagranza di reato, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il ventenne è stato tratto in arresto e, successivamente alle formalità di rito, sottoposto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

A suo carico è altresì scattata la segnalazione alla Prefettura di Avellino quale assuntore di stupefacenti, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Migliori pizzerie ad Avellino e Provincia, ecco la nostra nuova "Top ten"

  • Tragedia in autostrada, morto un irpino e la figlia di 6 anni

  • Incendio Pianodardine: l'Asl vieta raccolta e consumo di frutta, verdura, acqua, latte e uova

  • Incendio ad Avellino, risarcimento danni per i residenti

  • Incendio Pianodardine, ecco la prima relazione Arpac sulla qualità dell’aria

  • Irpinia senza pace: nuove fiamme sul Partenio

Torna su
AvellinoToday è in caricamento