rotate-mobile
Cronaca Montefredane

Escalation di furti a Montefredane, Aquino preoccupato: "Temo che le persone possano farsi giustizia da sole"

Una pericolosa e inquietante serie di furti quella registrata tra Avellino e Montefredane. Gli ultimi dei quali, nella serata di ieri, avvenuti in due appartamenti nello stesso stabile in via Roma

Una pericolosa e inquietante serie di furti quella registrata tra Avellino e Montefredane. Gli ultimi dei quali, nella serata di ieri, avvenuti in due appartamenti nello stesso stabile in via Roma. Stando a quanto si apprende, i malviventi, dopo aver fatto irruzione in un appartamento al primo piano, hanno messo a soqquadro le stanze in cerca di oggetti di valore e denaro. Gli intrusi, successivamente, si sono diretti al secondo piano del palazzo, dove hanno forzato l'ingresso e razziato tutto quello che potevano.

L'accorato appello del sindaco Aquino: "Ci serve aiuto, sono giorni che si verificano questi furti" 

Sono cinque i furti in due anni subiti dal proprietario dell'appartamento ubicato al primo piano. Una escalation che conferma quanto sta accadendo nel territorio del comune dell'hinterland avellinese. Il sindaco Ciro Aquino si è detto profondamente preoccupato della situazione. Il primo cittadino, ai microfoni di Avellino Today, auspica in tempi brevi una presenza più massiccia di forze dell’ordine su un territorio, ormai, preda dei ladri in azione nelle abitazioni anche con i proprietari presenti all'interno: “Occorre assolutamente una tutela maggiore da parte delle forze dell’ordine. Le famiglie hanno paura e io – per primo – cerco di avere un atteggiamento rassicurante e convinto nei confronti del lavoro delle forze di polizia. Ovviamente, però, sono giorni che si verificano questi furti, soprattutto nelle prime ore della sera. La mia preoccupazione maggiore, però, è che non avvengano iniziative personali da parte dei residenti. La giustizia sommaria non è mai una soluzione. Spero che il nostro appello venga ascoltato e, già dalle prossime ore, riuscire a essere più tranquilli”, conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escalation di furti a Montefredane, Aquino preoccupato: "Temo che le persone possano farsi giustizia da sole"

AvellinoToday è in caricamento