menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monteforte sotto assedio dei ladri: "Aspettano che scappi il morto prima di intervenire?"

L'ultimo episodio in ordine di tempo questa notte, in una abitazione. I ladri comunque non hanno paura di nulla: entrano anche di giorno muniti di mazze. Nel mirino dei ladri soprattutto villette o case indipendenti

“Da almeno due settimane”, racconta Antonio "qui a via Aldo Moro a Monteforte c'è uno escalation di furti. E nessuno prende provvedimenti. Non si può vivere in un paese dove non sei neanche più libero di dormire la notte perché non ti sentì sicuro”. Lo sfogo condiviso da molti cittadini montefortesi è argomento di ogni mattina al bar prima della colazione: il bollettino dei furti, avvenuti nella notte. Cittadini esasperati dall’ondata di furti: un fenomeno che, secondo quanto raccontano i residenti, sta assumendo contorni veramente inquietanti.

L’ultimo episodio in ordine di tempo questa notte, in una abitazione. I ladri comunque non hanno paura di nulla: entrano anche di giorno muniti di mazze. Nel mirino dei ladri soprattutto villette o case indipendenti.

I ladri, racconta invece una donna, “rubano indifferentemente dall’oggetto prezioso al formaggio nel frigo". In casa propria nessuno è più al sicuro. La maggior parte degli abitanti che abitano in case isolate, ad ogni minimo rumore si devono allertare e iniziano a passare la notte in bianco.

Qualcuno intanto propone di istituire delle ronde notturne.

E nel frattempo c’è chi punta il dito: “Mentre i cittadini vivono costantemente il rischio di trovarsi faccia a faccia con questi delinquenti, i giornali, le autorità e le istituzioni tacciono. In questo paese (l’Italia) per mettere mano solo al problema ammettendo che esiste, solitamente deve accadere il fatto eclatante. Dobbiamo quindi auspicare che non ci scappi il morto, ma solo un ferito, perché chi di dovere si attivi per azioni a tutela dei cittadini?”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento