rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mercogliano

Furti in casa, Mercogliano assediata dai ladri: "Aiutateci"

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione locale. Le vittime dichiarano: "Abbiamo bisogno di maggiore sorveglianza in questa zona. Non ci sentiamo tutelati e l'illuminazione non è sicuramente adeguata"

Mercogliano "assediata" dai ladri.  La zona presa di mira, questa volta, è via Serino e alcune stradine attigue. Nel mirino dei criminali sono finite anche abitazioni a ridosso delle campagne. Nella serata di ieri, intorno alle ore 21, i ladri sono entrati in una abitazione di tre piani mentre i proprietari si trovavano al piano superiore; rubando preziosi per un valore complessivo di circa qualche migliaio di euro. 

Furti in casa, Mercogliano assediata dai ladri

Stando a quanto si apprende, la via in questione confina con l'autostrada, una soluzione che, spesso e volentieri, ha garantito una facile via di fuga a ogni malintenzionato. Le vittime del furto sono state raggiunte da Avellino Today, e hanno dichiarato quanto segue: "Abbiamo bisogno di maggiore sorveglianza in questa zona. Non ci sentiamo tutelati e l'illuminazione non è sicuramente adeguata". 

I ladri sono entrati in casa attraverso la finestra

Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione locale. In questi casi, solitamente, i criminali forzano l'ingresso delle case con un trapano o utilizzano una, così detta, chiave bulgara, che permette di ricostruire il profilo della chiave di una serratura a doppia mappa (con forma allargata alla base) senza avere l'originale e senza smontare il meccanismo della porta blindata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in casa, Mercogliano assediata dai ladri: "Aiutateci"

AvellinoToday è in caricamento