menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Funicolare di Montevergine, in Regione l'incontro tra gli attori

Al tavolo c'erano il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il consigliere provinciale con delega ai Trasporti, Vincenzo Moschella, il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, i vertici dell’Air Spa, Alberto De Sio e Dino Preziosi

Riunione in Regione Campania per la questione funicolare di Montevergine. Al tavolo c'erano il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il consigliere provinciale con delega ai Trasporti, Vincenzo Moschella, il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, i vertici dell’Air Spa, Alberto De Sio e Dino Preziosi.

“Sin dal suo insediamento questa amministrazione – dichiara Moschella – si è dimostrata sensibile alla questione, predisponendo tutti gli atti necessari al ripristino del servizio dell’impianto a fune, il secondo in Europa per dislivello, che riveste un ruolo strategico per il rilancio del turismo in Irpinia. Basti pensare che in media visitano il Santuario di Montevergine centinaia di migliaia di persone all’anno. Un flusso importante di turisti che può crescere ulteriormente, con tutti i benefici derivanti per l’economia locale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento