Oggi l'ultimo saluto al dottore Gennaro Bellizzi
I funerali si terranno presso la Chiesa di San Ciro
La comunità irpina si ritroverà questo pomeriggio presso la Chiesa di San Ciro ad Avellino per l'ultimo saluto al primario Gennaro Bellizzi.
La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un'intera provincia attonita. Il dottore Bellizzi era primario del reparto di Cardiologia dell'ospedale Frangipane di Ariano Irpino, di cui era stato anche direttore sanitario. Aveva 63 anni ed era il fratello dell'attuale comandante provinciale di Avellino dei vigili del fuoco.
Bellizzi era stimato come medico per le sue doti umane oltreché professionali. Padre di cinque figli - era impegnato anche in attività sociali e politiche con l'associazione Controvento. Da tempo, inoltre, Bellizzi organizzava sul Tricolle incontri sulla prevenzione cardiologica. Tra questi, “Cardiologie aperte” e “Nel cuore del Tricolle” evento che ha portato ad Ariano esperti internazionali.
I funerali del dottore Gennaro Bellizzi si terranno oggi, venerdì 29 ottobre, nella chiesa di San Ciro alle ore 15, partendo da via Campane numero 8.