rotate-mobile
Cronaca Pago del Vallo di Lauro

Tragedia sul lavoro, l'ultimo saluto a Nicola Mazzella

Questo pomeriggio, nella chiesa Santissima Addolorata di Pago del Vallo di Lauro si sono svolti i funerali del 61enne scomparso lo scorso 9 marzo

Si sono svolti questo pomeriggio i funerali di Nicola Mazzella, l’operaio ambientale deceduto sul lavoro il 9 marzo scorso a Pago Vallo Lauro. Commozione nella chiesa Santissima Addolorata del comune irpino per l'ultimo saluto al 61enne morto dopo una caduta dal camion della raccolta dei rifiuti. 

Al rito funebre hanno partecipato familiari, parenti, amici e l'intera comunità. Tutti uniti dal dolore per la scomparsa precoce ed improvvisa di Nicola. Il parrocco ha auspicato che la sua morte “sia da stimolo per tutta la comunità a coltivare i valori di bontà, rispetto, onestà e disponibilità verso il prossimo che gli hanno permesso di essere amato da tutti”.

La tragica morte di Nicola Mazzella

La tragedia è avvenuta il 9 marzo scorso a Pago del Vallo di Lauro. Secondo le ricostruzioni fornite dagli investigatori, la vittima, Nicola Mazzella, 61enne del luogo, per cause in corso di accertamento, sarebbe caduto dal predellino posteriore del camion durante le operazioni di svuotamento dei bidoni dei rifiuti. Sul posto è intervenuto personale medico del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Baiano ma, per Nicola, non c'era più niente da fare. Troppo gravi le ferite riportate. 

Ieri, la salma è stata liberata dopo l'esecuzione dell'autopsia da parte della dottoressa Carmen Sementa. Ora, bisognerà attendere 90 giorni per conoscere l'esito degli accertamenti sul corpo. Nel frattempo, la Procura di Avellino è al lavoro per fare luce sull’incidente costato la vita all'operaio 61enne. Tre i soggetti iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul lavoro, l'ultimo saluto a Nicola Mazzella

AvellinoToday è in caricamento