menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il gonfalone della Provincia di Avellino ai funerali di Gerardo Marotta

Nel 2012, l'allora presidente della Provincia, il senatore Cosimo Sibilia, si rese disponibile a custodire presso il polo culturale di Corso Europa una parte dei preziosi volumi dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici

L'amministrazione Provinciale, con il proprio Gonfalone, sarà presente sabato 28 gennaio 2017 ai funerali dell’avvocato Gerardo Marotta, fondatore dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. La funzione laica si svolgerà alle 12.00 nella sede di Palazzo Serra di Cassano a Napoli.

Orticalab, portale nato da qualche mese, si fece promotore di una iniziativa lodevole e propose all’avvocato Marotta di trasferire parte del suo patrimonio presso il Museo irpino presente nella biblioteca provinciale di Avellino, che trovò anche l'allora presidente della Provincia, il senatore Cosimo Sibilia disponibile. L'avvocato Marotta venne in Irpinia e visitò la biblioteca provinciale.

Il progetto poi non andò in porto perché altre istituzioni si impegnarono a sostenere l’istituto e a mantenere in ambito partenopeo la biblioteca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento