rotate-mobile
Cronaca Frigento

Omicidio Frigento, Michele e Maria hanno tentato di difendersi

Sul manifesto funebre omesso il nome di Ivano, il presunto omicida. Gli altri tre fratelli si sono costituiti parte civile

Non solo Frigento ma anche i paesi limitrofi attendono l’arrivo delle salme di Michele Famiglietti e Maria Covino per l’ultimo saluto. I due coniugi sono stati ammazzati con l’ascia da uno dei figli (Ivano). Un dolore atroce per gli altri eredi della coppia Luca, Tony e Angela che hanno scelto di non inserire il nome del fratello omicida nel manifesto funebre.

I funerali si terranno venerdì mattina alle 9,30 nella chiesa madre di Maria Assunta. Le salme di Michele Famiglietti e Maria Covino arriveranno stamani nella chiesa di San Marciano dove sarà allestita la camera ardente. Sempre nella chiesa di San Marciano si terrà la notte prima dei funerali una veglia a partire dalle ore 22. La mattina di venerdì il corteo funebre alla volta della chiesa Madre di Frigento, dove si terranno alle ore 9,30 i funerali. Due corpi massacrati a colpi d'ascia e un'accusa terribile: il figlio 27enne è accusato del loro duplice omicidio aggravato.

Secondo quanto rilevato anche dall’autopsia sui due corpi, Ivano ha colpito con una sequenza multipla la testa di entrambi. I genitori si sarebbero anche difesi poiché sulle braccia ci sono lesioni dovute ad una difesa. E come anticipato il giorno dell’efferato delitto,  la morte risale a giovedì: 48 ore prima del ritrovamento dei corpi nell’abitazione da parte della figlia Angela.

Quest’ultima insieme agli altri due fratelli si è costituita parte civile. A darne notizia i loro avvocati Giovanni Antonio Terrazzano  e Orietta Ciriello. La richiesta è stata depositata ieri mattina all'atto di conferimento dell’incarico al consulente Elena Picciocchi che ha eseguito l’autopsia sui corpi di Michele Famiglietti e Maria Covino. Intanto, il legale del 27enne, accusato dell’uccisione di entrambi i genitori, ha nominato il consulente tecnico di parte Rocco Petruzziello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Frigento, Michele e Maria hanno tentato di difendersi

AvellinoToday è in caricamento