rotate-mobile
Cronaca Sturno

Morte Aurelio Cangero: i messaggi di cordoglio della politica

I funerali si terranno domenica alle ore 15. i messaggi di cordoglio dalla politica e i cittadini che si stringono intorno alla moglie e ai suoi tre figli

Si terranno domenica 5 luglio alle ore 15 a Sturno i funerali di Aurelio Cangero. I suoi concittadini e l'Irpinia intera tributerà l'ultimo saluto al sindaco della gente. 

Presso l'abitazione del sindaco è un via vai. Rimasto nel cuore di tutti, la sua morte ha creato un vuoto incolmabile anche tra gli stessi amministratori in modo bipartisan. La reggenza del Comune ora sarà affidata a Vito Di Leo in attesa delle elezioni previste comunque nella prossima tornata. Dal mondo politico non mancano i messaggi di cordoglio.

 A partire dal senatore Cosimo Sibilia e da Forza Italia che sono vicini al vice coordinatore Franco Di Cecilia ex sindaco e amico, che in questi giorni tremendi di dolore è stato al capezzale di Cangero.

"La notizia della morte, improvvisa e prematura, di Aurelio Cangero, sindaco di Sturno, lascia tutta l’Irpinia senza parole. Quello che si avverte in queste ore è il dolore di una comunità che si stringe intorno alla famiglia di un uomo amato ed apprezzato". Lo dichiara Maurizio Petracca, consigliere regionale dell’Unione di Centro. 

"Alla famiglia Cangero – continua Petracca – e all’intera comunità di Sturno giungano le mie più sentite e sincere condoglianze per una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile. A chi sarà chiamato a proseguire nella sua attività amministrativa la responsabilità di farlo seguendo l'esempio di uomo impegnato nelle istituzioni con dedizione, abnegazione e amore per la propria terra".

Il presidente Walter Taccone, i dirigenti, dipendenti, tesserati e collaboratori tutti dell'U.S. Avellino, si uniscono al dolore della comunità di Sturno, per la prematura scomparsa del sindaco Aurelio Cangero, esprimendo le più sentite condoglianze alla famiglia.

"Oggi Sturno non ha perso solo il sindaco.La comunità oggi perde il "figlio AURELIO"... un amico, un fratello, un insegnante ma soprattutto un Padre di tre pargoletti avuti dalla sua amata Lucia. Non ho parole....sono affranto dal dolore ed è per questo che voglio ricordarti sorridente cosi....come tu eri... e come eravamo in foto - dice l'ex deputato Marco Pugliese - Addio grande amico di tutti....addio Aurelio e spero che dall'alto del cielo ci illuminerai col tuo profondo immenso spirito di felicità e positività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Aurelio Cangero: i messaggi di cordoglio della politica

AvellinoToday è in caricamento