rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Monteforte Irpino

Fugge dalla casa famiglia e viene trovata sull'autostrada dalla polizia

Ha eluso la sorveglianza dei tutori della comunità presente a Monteforte. Su disposizione del Magistrato presso la Procura dei Minori di Napoli veniva riaffidata alla struttura d'accoglienza

Camminava lungo l'autostrada sotto il terribile acquazzone di ieri. Fortunatamente di passaggio si è trovata una pattuglia  della Sottosezione polizia stradale di Avellino Ovest, sull’Autostrada A/16 in territorio di Monteforte Irpino, che ha notato la ragazzina.

 La minore appariva in buona salute e solo visibilmente infreddolita, veniva subito soccorsa e fatta salire a bordo dell’autovettura di servizio per essere accompagnata presso gli uffici della sottosezione dove veniva rifocillata ed accudita.
Si accertava che, l’adolescente, era ospite di una casa famiglia su disposizione del Tribunale per i Minori di Napoli a seguito di una situazione familiare molto complessa, dalla quale era fuggita senza addurre alcuna motivazione.

In particolare, dopo aver eluso la sorveglianza dei tutori della comunità, la ragazzina era riuscita a scappare raggiungendo l’autostrada, non molto lontana dalla casa famiglia dove era ospite da qualche tempo. Su disposizione del Magistrato presso la Procura dei Minori di Napoli, veniva riaffidata alla struttura d’accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dalla casa famiglia e viene trovata sull'autostrada dalla polizia

AvellinoToday è in caricamento