rotate-mobile
Cronaca

Foti: "Pronto un piano trasferimenti in caso di sequestro della Solimena"

"È nostro dovere trovare una soluzione tampone per fronteggiare un'eventuale emergenza"

Il sindaco Paolo Foti ha rilasciato dichiarazioni interessanti in merito alla scuola media "Francesco Solimena":

"È nostro dovere trovare una soluzione tampone per fronteggiare un'eventuale emergenza. Stiamo lavorando da ieri ad un piano di contenimento. Mi sottoporranno le soluzioni e, insieme agli assessori ai lavori pubblici e istruzione, decideremo il da farsi. E' chiaro che qualsiasi proposta è legittima, ma a chi pensa di poter eventualmente trasferire gli alunni nella Caserma Berardi o all'ex ospedale Moscati, ricordo che la prima è una struttura militare. Un luogo in cui l'accesso al pubblico non è consentito, basti pensare che quando andammo in difficoltà per sistemare gli archivi del Tribunale, chiesi al comandante se potevamo collocare, a nostre spese, dei container sul piazzale esterno e il Ministero della difesa non diede l'autorizzazione. L'ex ospedale Moscati di viale Italia, come è noto, è di proprietà dell'Asl e non del Comune".

Il primo cittadino irpino, poi, si sofferma sulla possibilità di utilizzare il plesso di Rione Parco, dove ci sarebbero otto aule a disposizione, e una eventuale turnazione alla "Enrico Cocchia" di via Tuoro Cappuccini:

"Il Comune è proprietario degli immobili e ha il dovere di trovare la migliore soluzione per sistemare tutti, orari e attività didattiche poi li organizzano i dirigenti scolastici di concerto con il provveditorato agli studi. Aspettiamo e vediamo che succede".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foti: "Pronto un piano trasferimenti in caso di sequestro della Solimena"

AvellinoToday è in caricamento