rotate-mobile
Cronaca

Forum dei Giovani, 150mila euro per il progetto Jump

Soddisfatto Stefano Luongo: "Ora tocca alla nostra generazione mettersi alla prova"

Avellino si classifica terza in tutta la Regione Campania e si aggiudica il finanziamento di 150.000 euro per il progetto JUMP, nato dal concorso di idee promosso dal Forum dei Giovani. 
Il progetto nasce da lavoro svolto dal Movimento giovanile avellinese quando, nel mese di dicembre, avviò un concorso di idee aperto alla cittadinanza per arrivare a delineare un programma che comprendesse laboratori e attività in linea con il bando regionale.
“Nei tre anni di mandato, oggi abbiamo realizzato il risultato più importante, quello di rendere i giovani avellinesi attori protagonisti della gestione del bene pubblico -dichiara il presidente Luongo sulla sua pagina Facebook - Siamo entusiasti di aver contribuito alla nascita di un gruppo eterogeneo,che è stato capace di partorire un'idea progettuale ritenuta idonea e finanziabile dalla Regione. 
La palla passa all'associazione "Avionica" e al suo presidente Luca Cioffi, ai quali auguro a nome di tutto il Forum dei Giovani di Avellino, un grandissimo in bocca al lupo per questa sfida ambiziosa, impegnativa, che non ha precedenti nella nostra città. Ora dovrà essere la nostra generazione ad attuare un modello efficiente ed alternativo rispetto a quelli a cui siamo abituati. 
Mai come stavolta i ragazzi che vivono ad Avellino hanno la possibilità di mettere da parte critiche e lamentele, prendendosi cura autonomamente di una parte del territorio”.
Jump si pone l'obbiettivo di aprire nuovi orizzonti lavorativi, culturali e sociali agli 11.500 residenti tra i 16 e i 35 anni del capoluogo irpino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum dei Giovani, 150mila euro per il progetto Jump

AvellinoToday è in caricamento