rotate-mobile
Cronaca Forino

Bomba d'acqua su Forino ed il Montorese: le immagini dei forti allagamenti

Proprio in queste ore, una violenta bomba d'acqua si è abbattuta sul comune di Forino, in particolare nella frazione Celzi; dove si registrano forti allagamenti

Per le forti piogge cadute in Irpinia nel primo pomeriggio di oggi, squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate in soccorsi per allagamenti. Più interessate le zone di Forino, Celzi e Montoro.

Bomba d'acqua su Forino ed il Montorese: le immagini dei forti allagamenti

Celzi di Forino, l'incubo degli allagamenti che non hanno fine 

La zona in questione, in occasione di varie ondate di maltempo, è costantemente flagellata dagli allagamenti. Si tratta di un territorio particolarmente esposto al dissesto idrogeologico, dove - da decenni - i cittadini invocano interventi risolutivi. Il più recente episodio risale al novembre scorso, quando alcune famiglie furono tratte in salvo a bordo di gommoni a causa dell’acqua che aveva invaso la frazione.

Il comandante dei Vigili del Fuoco di Avellino, Dott. Ing. Mario Bellizzi, sta seguendo in prima persona l'evolversi della situazione. La sala operativa del Comando è stata presa d'assalto da richieste di intervento. Sul posto sta operando anche il nucleo di soccorso acquatico munito di gommone. 

I Vigili del Fuoco hanno provveduto, tra le altre cose, a portare in luogo sicuro tre bambini del plesso dell'infanzia di Celzi. Successivamente, il Nucleo Soccorso Acquatico ha portato in salvo alcune persone con il gommone. Infine, i caschi rossi svuotando scantinati e abitazioni allagate dall'acqua. Quest'ultimi stanno provvedendo a mettere in salvo dei nuclei familiari che erano rimasti isolati a causa delle piogge torrenziali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua su Forino ed il Montorese: le immagini dei forti allagamenti

AvellinoToday è in caricamento