rotate-mobile
Cronaca Fontanarosa

Nuovo edificio scolastico a Fontanarosa

È questo un evento tanto atteso dalla comunità del piccolo centro irpino

A Fontanarosa stamani la cerimonia di inaugurazione del nuovo edificio scolastico “L. Di Prisco” che accoglie la scuola Primaria e la Secondaria di I grado.

È questo un evento tanto atteso dalla comunità del piccolo centro irpino che finalmente può vantarsi di mettere a disposizione degli alunni una struttura rinnovata, dotata di ampi spazi che consentono una didattica ancora più efficace, con il supporto di laboratori e della palestra. Per celebrare degnamente l'evento, ripercorrendo il tema della legalità, della giustizia così cari alla dirigenza e a tutto il comparto scuola - guidato dalla dott.ssa Antonella De Donno - e per favorire sempre di più lo sviluppo della coscienza civile negli studenti grandi e piccini, l'inaugurazione sarà anche un momento per celebrare l'intitolazione del laboratorio musicale a “Salvo D'Aquisto” - eroe campano insignito di M.O.V.M alla memoria.

“Per conferire il giusto prestigio e maggior lustro alla manifestazione presenzierà la cerimonia di inaugurazione dell'edificio e di intitolazione del laboratorio musicale la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania” - ha dichiarato la dirigente del Di Prisco, De Donno – unitamente a tutte le autorità civili, militari e religiose che insistono sul territorio”. Il suggestivo taglio del nastro sarà effettuato dal primo cittadino, Giuseppe Pescatore che, unitamente all'assessore Rosa Capobianco, ufficialmente consegnerà l'edificio; la dott.ssa De Donno scoprirà invece la targa di intitolazione realizzata con la prestigiosa pietra di Fontnarosa. Questo il dettaglio del programma della manifestazione: 09:30 -raduno in piazza Cristo Re; 10:00 - corteo con gli alunni e le autorità civili, politiche, militari e religiose presenti. La fanfara si esibirà lungo il tragitto fino alla nuova sede in via A.Diaz n 94; 10.30 - arrivo presso la nuova sede scolastica, taglio del nastro e intitolazione del laboratorio musicale a V. Brigadiere dei Carabinieri M.O.V.M. Salvo D’acquisto; 11:30 - saluti degli intervenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo edificio scolastico a Fontanarosa

AvellinoToday è in caricamento